Azienda
Scopri il mondo GEL
“Costruiamo rapporti di fiducia e collaborazione con i clienti offrendo prodotti ben fatti e un servizio efficiente e affidabile. Creiamo e condividiamo con gli stakeholder valore di lungo periodo tramite il miglioramento continuo, la trasparenza, il dialogo e il confronto. Sono questi i nostri valori chiave.”
Aroldo Berto, CEO GEL
Da più di 40 anni ci prendiamo cura dell'acqua
la storia
Documentazione
Informazioni per gli azionisti
Principali consulenti
Nomad: Bper Banca Spa
Specialist: Bper Banca Spa
Advisor Legale: Dla Piper studio legale associato
Società di Revisione: BDO S.p.A.
Investor Relations Manager: Aroldo Berto
Diffusione delle Informazioni
Regolamentate GEL S.p.A. rende noto che, per la diffusione delle Regulated Information, si avvale del circuito eMarket SDIR, gestito da Spafid Connect S.p.A., con sede in Foro Buonaparte 10, Milano
Strumenti Finanziari
Totale azioni ordinarie: 7.192.500
Dati di Borsa
Codice Titolo per azioni: GEL
Codice Titolo per Warrants: WGEL21
Codice ISIN azioni: IT0005312365
Codice ISIN Warrant: IT0005312852
Mercato: AIM Italia/ Mercato Alternativo del Capitale
Contatti
Investor & Media Relations Team GEL SPA
investor.relations@gel.it
Modulo di Cambiamento Sostanziale
Download
Capitale sociale e azionariato
Il capitale sociale sottoscritto e versato è pari a Euro 719.250,00 composto da n. 7.192.500. azioni ordinarie. La tabella seguente illustra la composizione della compagine sociale:
Azionista | N° Azioni | |
---|---|---|
Aroldo Berto tramite Mooring Srl | 4.966.900 | 69,06% |
Altri azionisti <5% | 2.225.600 | 30,94% |
Totale | 7.192.500 | 100% |
Obblighi informativi degli Azionisti Significativi
Ai sensi del Regolamento Emittenti EGM, GEL S.p.A. (la “Società”) deve comunicare senza indugio e mettere a disposizione del pubblico qualunque Cambiamento Sostanziale comunicato dagli Azionisti Significativi in materia di assetti proprietari. Ai sensi del Regolamento AIM Italia chiunque detenga almeno il 5% di una categoria di strumenti finanziari di GEL S.p.A. è un “Azionista Significativo”.
Il superamento della soglia del 5% e il raggiungimento o il superamento delle soglie del 5%, 10%, 15%, 20%, 25%, 30%, 35%, 40%, 45%, 50%, 66,6%, 75%, 90% e 95% ovvero le riduzioni al di sotto di tali soglie, costituiscono, ai sensi della Disciplina sulla Trasparenza, un “Cambiamento Sostanziale” che deve essere comunicato, ai sensi dell’art. 13 dello Statuto Sociale, dagli Azionisti Significativi all’Organo Amministrativo della Società.
A tal riguardo, ciascun Azionista Significativo deve comunicare alla Società, entro 5 giorni di negoziazione, decorrenti dal giorno in cui è stata effettuata l’operazione che ha comportato il Cambiamento Sostanziale, le seguenti informazioni:
1. l’identità degli Azionisti Significativi coinvolti;
2. la data in cui GEL S.p.A. è stata informata;
3. la data in cui è avvenuto il Cambiamento Sostanziale delle partecipazioni;
4. la natura e l’entità della partecipazione dell’Azionista Significativo nell’operazione;
5. Laddove il comunicato riguarda un prodotto finanziario collegato, informazioni dettagliate della natura di tali esposizioni.
La comunicazione può essere effettuata utilizzando l’apposito modulo di seguito allegato, anticipato via e-mail all’indirizzo investor.relations@gel.it e successivamente inviato in originale tramite raccomandata a/r presso la sede legale della Società o tramite comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica certificata gel@pec.gel.it
Termini e Condizioni
Per poter accedere alla presente sezione del sito web è necessario leggere e accettare l’informativa di seguito riportata, che il lettore deve valutare attentamente prima di leggere, accedere o utilizzare in qualsiasi altra maniera le informazioni di seguito fornite. Accedendo alla presente sezione del sito web, si accetta di essere soggetti ai termini e alle condizioni di seguito riportati, che potrebbero essere modificati o aggiornati (e, per tale ragione, dovranno essere letti integralmente ogni volta che vi si accede).
Il documento di ammissione pubblicato nella presente sezione del sito web (“Documento di Ammissione”) è stato redatto in conformità al regolamento emittenti dell’AIM Italia / Mercato Alternativo del Capitale (“Regolamento Emittenti AIM”) ai fini dell’ammissione delle azioni ordinarie e dei warrant denominati “Warrant GEL 2017-2021” (congiuntamente, gli “Strumenti Finanziari”) di GEL S.p.A. (la “Società”) su tale sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.
L’emissione di strumenti finanziari contemplata nel Documento di Ammissione e ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine non costituiscono una “offerta al pubblico”, così come definita dal Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (“TUF”), e pertanto non si rende necessaria la redazione di un prospetto secondo gli schemi previsti dal Regolamento Comunitario 809/2004/CE. Il Documento di Ammissione non costituisce pertanto un prospetto e la sua pubblicazione non deve essere autorizzata dalla CONSOB ai sensi della Direttiva Comunitaria n. 2003/71/CE o di qualsiasi altra norma o regolamento disciplinante la redazione e la pubblicazione dei prospetti informativi ai sensi degli articoli 94 e 113 del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 TUF, ivi incluso il regolamento emittenti adottato dalla CONSOB con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato. Le informazioni contenute nella presente sezione del sito web sono diffuse in conformità agli articoli 17 e 26 del Regolamento Emittenti AIM.
La presente sezione del sito web, il Documento di Ammissione e ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine sono accessibili solo da soggetti che: (i) sono residenti in Italia e che non sono domiciliati né comunque si trovano attualmente negli Stati Uniti d’America, Australia, Giappone, Canada nonché in qualsiasi altro Paese in cui la diffusione del Documento di Ammissione e/o di tali informazioni richieda l’approvazione delle competenti Autorità locali o sia in violazione di norme o regolamenti locali (“Altri Paesi”); e (ii) non sono “U.S. Person”, secondo la definizione contenuta nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, né sono soggetti che agiscono per loro conto o a loro beneficio senza l’esistenza di un’apposita registrazione o di una specifica esenzione alla registrazione prevista ai sensi dello United States Securities Act e della normativa vigente.
Alle “U.S. Person” nel senso sopra indicato è preclusa ogni possibilità di accesso alla presente sezione del sito web, di download, memorizzazione e/o salvataggio temporanei o duraturi del Documento di Ammissione e di ogni altra informazione contenuta nella presente sezione del sito web. Le informazioni contenute nella presente sezione del sito web non possono essere copiate o inoltrate. Per nessuna ragione e in nessuna circostanza è consentito far circolare, direttamente o tramite terzi, il Documento di Ammissione e ogni altra informazione contenuta nella presente sezione del sito web a soggetti che si trovino nelle condizioni di cui a punti (i) e (ii) del paragrafo che precede e, in particolare, negli Stati Uniti, in Australia, in Giappone, in Canada o negli Altri Paesi.
Le informazioni contenute nel presente sito web (o in qualsiasi altro sito col quale il presente sito web abbia collegamenti ipertestuali) non costituiscono offerta, invito ad offrire o attività promozionale in relazione agli Strumenti Finanziari nei confronti di alcun cittadino o soggetto residente negli Stati Uniti, in Australia, Giappone, Canada o negli Altri Paesi. Inoltre, gli Strumenti Finanziari della Società non sono, né saranno, oggetto di registrazione ai sensi dello United States Securities Act del 1993, così come modificato, o presso alcuna autorità regolamentare di qualsiasi stato o altra giurisdizione degli Stati Uniti e non potranno essere offerti o venduti negli Stati Uniti o a, o per conto e beneficio di, una “U.S. Person”, come infra definito, in assenza della predetta registrazione o di espressa esenzione da tale adempimento, o in Australia, Giappone, Canada o in Altri Paesi.
La Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, definisce quale “U.S. Person“: (a) ogni persona fisica residente negli Stati Uniti; (b) le “partnerships” e le “corporations” costituite e organizzate secondo la legislazione vigente negli Stati Uniti; (c) ogni proprietà i cui amministratori o gestori siano una “U.S. Person“; (d) i trust il cui trustee sia una “U.S. Person“; (e) ogni agenzia, filiale o succursale di un soggetto che abbia sede negli Stati Uniti; (f) i conti di carattere non discrezionale (“non-discretionary accounts“); (g) altri conti simili (eccetto proprietà o trust), gestiti o amministrati fiduciariamente per conto o a beneficio di una “U.S. Person“; (h) le “partnerships” e le “corporations” se (i) costituite ed organizzate secondo le leggi di qualsiasi giurisdizione straniera; e (ii) costituite da una “U.S. Person” con il principale obiettivo di investire in titoli non registrati ai sensi del United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, salvo che siano costituite o organizzate e possedute da investitori accreditati (secondo la definizione contenuta nel Rule 501(a) dello United States Securities Act del 1933) che non siano persone fisiche, proprietà o trust.
Per accedere alla presente sezione del sito web, al Documento di Ammissione e ad ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine, dichiaro sotto la mia piena responsabilità di essere residente in Italia e di non essere domiciliato né di trovarmi attualmente negli Stati Uniti d’America, in Australia, Giappone, in Canada o negli Altri Paesi e di non essere una “U.S. Person” come definita nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato.
Consiglio di amministrazione
Aroldo Berto
Presidente e Amministratore Delegato
Luca Berto
Amministratore
Aldo Mazzilli
Amministratore Delegato
Alfredo Giampaoli
Amministratore indipendente
BDO
Società di Revisione
Consiglio Sindacale
DocumentazioneAcquademy
Termini e Condizioni
PRIMA DI ACCEDERE ALLE INFORMAZIONI E AI DOCUMENTI CONTENUTI IN QUESTA SEZIONE DEL PRESENTE SITO INTERNET, SI PREGA DI LEGGERE E ACCETTARE L’INFORMATIVA DI SEGUITO RIPORTATA.
Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria e parziale su azioni proprie (l’“Offerta”), avente a oggetto complessive n. 880.000 azioni di GEL S.p.A. (“GEL” ovvero l’“Emittente”), rappresentative del 12,23% del relativo capitale sociale e annunciata con apposita comunicazione (la “Comunicazione”) in data 28 ottobre 2024, si precisa quanto segue.
L’Offerta sarà promossa esclusivamente in Italia in quanto le azioni dell’Emittente sono quotate esclusivamente su “Euronext Growth Milan”, sistema multilaterale di negoziazione italiano organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“Borsa Italiana”).
In considerazione del suo controvalore, l’Offerta non si qualifica come una “offerta pubblica di acquisto o scambio” ai sensi e per gli effetti degli articoli 1, comma 1, lett. v), del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, e 34-ter, comma 1, lett. c, del Regolamento adottato dalla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (“CONSOB”) con delibera del 14 maggio 1999, n. 11971. Pertanto, l’Offerta non è soggetta alla relativa disciplina. Ciononostante – al fine di consentire agli azionisti dell’Emittente, in quanto destinatari dell’Offerta, di pervenire a un fondato giudizio sulla medesima e anche ai sensi dell’articolo 6-bis del “Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan” adottato da Borsa Italiana – GEL promuoverà l’Offerta, secondo i termini e le condizioni descritti nella presente Comunicazione, mediante la pubblicazione di un documento di offerta (il “Documento di Offerta”), che non sarà sottoposto all’esame e/o all’approvazione della CONSOB o di Borsa Italiana.
Il Documento di Offerta conterrà l’integrale descrizione dei termini e delle condizioni dell’Offerta, incluse le modalità di adesione. Prima di aderire all’Offerta si raccomanda ai soci dell’Emittente di leggere attentamente la documentazione sull’Offerta pubblicata a cura di GEL.
L’Offerta non è, e non sarà, promossa né diffusa negli Stati Uniti d’America, in Canada, Giappone e Australia, né in qualsiasi altro Paese in cui tale Offerta non sia consentita in assenza di autorizzazione da parte delle competenti autorità o altri adempimenti da parte di GEL (tali Paesi, inclusi Stati Uniti d’America, Canada, Giappone e Australia, congiuntamente, gli “Altri Paesi”), né utilizzando strumenti di comunicazione o commercio nazionale o internazionale degli Altri Paesi (ivi inclusi, a titolo esemplificativo, la rete postale, il fax, la posta elettronica, il telefono e internet), né attraverso qualsivoglia struttura di alcuno degli intermediari finanziari degli Altri Paesi, né in alcun altro modo.
L’adesione all’Offerta da parte di soggetti residenti in paesi diversi dall’Italia potrebbe essere soggetta a specifici obblighi o restrizioni previsti da disposizioni di legge o regolamentari. È esclusiva responsabilità dei soggetti che intendono aderire all’Offerta conformarsi a tali norme e, pertanto, prima di aderire all’Offerta, tali soggetti saranno tenuti a verificarne l’esistenza e l’applicabilità, rivolgendosi ai propri consulenti e conformandosi alle disposizioni stesse prima dell’adesione all’Offerta.
Nessuna copia del Documento di Offerta, o di porzioni dello stesso, così come copia di qualsiasi documento relativo all’Offerta sarà, né potrà essere, inviata, trasmessa o distribuita, direttamente o indirettamente, – con qualsivoglia modalità – in qualsiasi o da qualsiasi Altro Paese in cui le disposizioni della normativa locale possano determinare rischi di natura civile, penale o regolamentare ove informazioni concernenti l’Offerta siano trasmesse o rese disponibili ad azionisti dell’Emittente in tale Altro Paese o in altri paesi dove tali condotte costituirebbero una violazione delle leggi di tale paese. Qualsiasi persona che riceva tali documenti (incluso in qualità di custode, fiduciario o trustee) è tenuta a non inviare, trasmettere o distribuire – con qualsivoglia modalità – gli stessi verso, o da, gli Altri Paesi.
Questa sezione del presente sito internet, nonché i documenti e/o le informazioni ivi contenute, non costituiscono né possono essere interpretati quale un’offerta, un invito o una sollecitazione a comprare o altrimenti acquisire, sottoscrivere, vendere o altrimenti disporre di strumenti finanziari dell’Emittente negli Altri Paesi. Chiunque intenda accedere alla presente sezione del sito internet dell’Emittente e prendere visione del Documento di Offerta e degli altri documenti ivi pubblicati, deve leggere attentamente e avere piena consapevolezza di quanto sopra riportato.
Selezionando il pulsante “ACCETTO” si dichiara e si garantisce – sotto la propria piena responsabilità – di non essere una “US Person” (come definita ai sensi dello U.S. Securities Act del 1933 e successive modificazioni), di non trovarsi fisicamente e di non essere residente negli Altri Paesi, nonché di aver letto, compreso e accettato integralmente e di impegnarsi a rispettare tutte le limitazioni sopra indicate.
Data | Documento | Download |
---|---|---|
15/11/2024 | Gel SpA - Statuto sociale |
Download |
15/11/2024 | Gel SpA - Relazione semestrale 2024 |
Download |
15/11/2024 | Gel SpA - Bilancio esercizio 2023 |
Download |
15/11/2024 | Gel SpA - Comunicato avente ad oggetto offerta pubblica di acquisto volontaria e parziale su azioni proprie |
Download |
15/11/2024 | Gel SpA - Scheda di adesione all'offerta pubblica di acquisto volontaria e parziale |
Download |
15/11/2024 | Gel SpA - Documento di offerta |
Download |
15/11/2024 | Gel SpA - Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione di GEL SpA |
Download |
30/10/2024 | Gel SpA - Comunicato avente a oggetto l’offerta pubblica di acquisto volontaria e parziale su azioni proprie promossa da GEL S.P.A. |
Download |